Anpi Bari, a Gioia del Colle la festa provinciale nel segno di Matteotti e della Costituzione

La figura di Giacomo Matteotti, nel centenario della sua uccisione, sarà al centro della terza edizione della festa provinciale dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia (Anpi) – Terra di Bari in programma sabato e domenica prossimi a Gioia del Colle.

Durante la due giorni, nel corso di incontri e dibattiti, ci sarà anche occasione per parlare dei temi di attualità legati alla difesa della Costituzione con la ferma opposizione alla legge sull’autonomia differenziata. A chiudere la manifestazione, durante la quale ci saranno anche appuntamenti musicali, sarà la tradizionale Pastasciutta antifascista.

La festa provinciale dell’Anpi, evidenzia il presidente provinciale di Bari Pasquale Martino, «coincide con l’avvio della raccolta delle firme per la campagna referendaria per l’abolizione della legge sull’autonomia differenziata. L’Anpi – aggiunge – è fortemente impegnata in questa battaglia contro una legge che consideriamo non contraria ai valori della nostra Costituzione, ma pericolosa per le sorti stesse del Paese. Questa festa sarà dunque anche un’occasione per dare avvio alla mobilitazione e per mettere in campo quelli che saranno i nostri argomenti in questi mesi impegnativi», conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version