SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria in piazza per Vincenza e tutte le donne: «Parta da qui l’urlo per dire basta»

Piazza gremita ieri sera ad Andria in memoria di Vincenza Angrisano. «Siamo qui non solo per Vincenza, ma per tutte le cento donne e più alle quali hanno sottratto la possibilità di vivere», ha dichiarato Giovanna Bruno, sindaca di Andria. «È una piazza da cui deve partire l’idea che questa mattanza deve metter fine. Lo…

Piazza gremita ieri sera ad Andria in memoria di Vincenza Angrisano. «Siamo qui non solo per Vincenza, ma per tutte le cento donne e più alle quali hanno sottratto la possibilità di vivere», ha dichiarato Giovanna Bruno, sindaca di Andria.

«È una piazza da cui deve partire l’idea che questa mattanza deve metter fine. Lo si deve fare con un lungo e coeso percorso di educazione culturale. Educazione nel senso del rispetto, recupero di umanità che si sta perdendo nel linguaggio, nei modi, nella non capacità di ascolto. La si perde convincendo ai più piccoli che tutto questo è normale. No non è normale».

In molti ricordano Vincenza come una donna meravigliosa, solare e una grande lavoratrice. Nessuno si aspettava una tragedia come questa, nessun campanello d’allarme era stato colto dalle sue colleghe, amiche e conoscenti.

La piazza chiede leggi più dure da parte del Governo centrale, condanne più severe. Adesso si pensa ai suoi figli motivo per cui le sue colleghe hanno già dato avvio a una raccolta fondi.

La preoccupazione più grande ora è la cura e l’affido dei suoi due bambini. «Era donna, una mamma, una dirigente meravigliosa. Era donna da rispettare. Continueremo a ricordarla. Vogliamo che non la dimentichi nessuno. Una donna non può essere proprietà, e non si può pretendere di schiacciare la vita di nessuno», dichiara commosso una dei suoi colleghi soccorritori.

ARGOMENTI

andria
bat
corteo
cronaca
vincenza angrisano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!