Andria dà il via alle festività con “Christmas Hype Festival”

Con “Christmas Hype Festival”, tre giorni di musica in pieno centro storico per animare la città, coinvolgendo direttamente i giovani artisti locali. “Christmas Hype Festival” è una iniziativa promossa dal comitato spontaneo composto dall’associazione culturale “Il Nocciolo APS” e dagli esercenti di Piazza Duomo e accolta integralmente dall’assessorato al Futuro. Si inaugura così il periodo natalizio andriese, mettendo al centro i giovani della città. Il programma si articola in 3 serate che si terranno in Piazza Duomo dalle ore 20 alle ore 23. Venerdì 9 dicembre si esibirà Luka Sensi con un genere Indie, sabato 10 dicembre ci saranno i “Giù le mani dalla zia” con Misga per un tributo a Rino Gaetano e in chiusura. Sabato 17 dicembre si esibirà un gruppo pop-rock emergente “Inextremis band”.

«Un modo per accogliere i tanti giovani fuori sede che rientrano in città per trascorrere le feste natalizie con famiglia e amici – dichiara l’assessore al Futuro, Viviana Di Leo – un’ iniziativa capace di soddisfare i gusti musicali di tutti, valorizzando gli artisti emergenti della città. Come amministrazione cerchiamo di valorizzare le tante risorse artistiche locali, motivo per il quale ringrazio vivamente coloro che si sono proposti nonsolo di organizzazione l’evento, ma anche di addobbare Piazza Duomo, al fine di creare una cornice accogliente e festosa per le 3 esibizioni previste».

L’amministrazione ha anche bandito un concorso natalizio denominato “Le Radici del Natale”, che prevede premi per i vincitori con contributi economici, suddiviso in tre sezioni: presepi e alberi di Natale in Piazza (all’aperto, luoghi pubblici e/o aperti al pubblico – sono compresi i presepi viventi; Natale in vetrina (all’interno ed esterno di vetrine espositive delle attività commerciali); addobbi e luminarie nel centro storico (all’aperto nel centro cittadino). L’intento del concorso natalizio a premi – “Le radici del Natale 2022” – è valorizzare e rilanciare il Natale cittadino, addobbare a festa la città, il centro cittadino ed anche i quartieri periferici, con presepi, addobbi, installazioni luminose ed alberi di Natale, sponsorizzando le aggregazioni all’interno dei rioni, commercianti e strutture ricettive.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version