Andria, cani maltrattati in un’autorimessa. Scattano due denunce

Ridotti quasi a scheletri, sporchi e costretti a non potersi muovere perché legati dal collo a una catena. Così gli agenti della polizia locale di Andria hanno trovato in una autorimessa due cani.
I proprietari del garage sono stati denunciati per maltrattamenti di animali. L’intervento degli agenti è stato successivo alle segnalazioni arrivate al comando della Locale nelle scorse settimane da parte dei cittadini.

Al sopralluogo ha partecipato anche il personale del servizio veterinario dell’Asl Bat. A denunciare l’episodio sui social network anche la sezione dell’Oipa, l’organizzazione internazionale protezione animali. «Qualcuno li riconosce? Zona via Canosa» si legge nel post corredato di foto.
Tanti i commenti lasciati in bacheca dagli utenti.
«Stavano per essere investiti da un tir prima che mi fermassi – racconta Simone – li ho accarezzati e soccorsi con acqua prima che arrivasse la polizia per prenderli in custodia».
«Se si facessero i controlli dei microchip con sanzioni molto gravi il problema sarebbe risolto», è il suggerimento di Michele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version