Ancora venti forti in Puglia. A Bari chiusi cimitero e parchi cittadini ma il maltempo ha le ore contate

Ancora un giorno di maltempo, con tanto di allerta gialla per vento diramata dal dipartimento della Protezione civile, in Puglia: su tutta la regione persistono venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il messaggio di allerta gialla, che ha validità da domattina alle 6 e per le successive 28 ore, di fatto “proroga” quella diramata ieri per la giornata di oggi e ancora in vigore.

Il Comune di Bari, intanto, a causa delle forti raffiche di vento è stata disposta la chiusura al pubblico dei cimiteri, dei giardini e dei parchi cittadini. Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la pubblica sicurezza. Saranno riaperti al pubblico una volta migliorate le condizioni atmosferiche.

Il maltempo, però, ha le ore contate. L’Anticiclone nordafricano porterà sole dappertutto e per l’intero weekend, con clima caldo. È la previsione di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

Il sussulto nordafricano riporterà condizioni soleggiate e più miti già da domani: confermato dunque un deciso miglioramento salvo venti forti sulla Puglia e verso lo Ionio. Un quadro, dunque, che da ventoso e tempestoso passerà ad una fase più mite per almeno una settimana, disturbata solo dalle temperature minime che fino a venerdì resteranno su valori inferiori alla media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version