SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ambasciatore italiano ucciso in Congo: Melucci riceve i genitori a Taranto

«Sono state intense le emozioni provate durante la visita a Palazzo di città dei genitori di Luca Attanasio, diplomatico, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021». Lo scrive su facebook il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che questa mattina ha ricevuto i genitori di Luca Attanasio. Salvatore, il…

«Sono state intense le emozioni provate durante la visita a Palazzo di città dei genitori di Luca Attanasio, diplomatico, ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo, ucciso in un agguato il 22 febbraio 2021».

Lo scrive su facebook il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che questa mattina ha ricevuto i genitori di Luca Attanasio. Salvatore, il padre del diplomatico italiano, è tarantino «e questo rende il legame con lui ancora più forte», sottolinea Melucci.

Luca Attanasio, ricorda Melucci, «era uno dei più giovani ambasciatori italiani al mondo e si era distinto per la particolare dedizione verso i più deboli, i bambini, vittime di guerre tremende e dimenticate. Centinaia le testimonianze fotografiche che dimostrano come fossero il centro del suo lavoro, vissuto – conclude il sindaco – come una missione di vita».

ARGOMENTI

luca attanasio
rinaldo melucci
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!