La Puglia riceverà dal Pnrr 50 milioni di euro per il potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità.
Lo comunica la Regione dopo la diffusione da parte dell’Agenzia per la Coesione territoriale della graduatoria finale dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito dell’avviso pubblico destinato ai comuni delle aree interne.
«Questo risultato – dichiara l’assessora regionale al Welfare, Rosa Barone – ci inorgoglisce e ripaga gli sforzi compiuti per pubblicizzare l’avviso al fine di sensibilizzare i piccoli Comuni all’adesione al bando grazie anche al supporto dell’università di Foggia che ha offerto un sostegno nella fase di progettazione e lo farà anche in quella di realizzazione dell’intervento. Lo scorso aprile – prosegue – ho partecipato insieme alla direttrice del dipartimento Welfare, Valentina Romano, nell’ateneo foggiano, ad un incontro tecnico organizzato con l’obiettivo di supportare i sindaci per informare in maniera chiara e corretta circa i contenuti dell’avviso. Riteniamo che tale iniziativa possa dare slancio all’intero territorio».