Al via a Bari tre giorni di talk e ospiti per raccontare il Piano strategico metropolitano

È iniziato oggi al teatro Piccinni di Bari l’evento Cosa sarà: tre giorni di incontri, talk, approfondimenti e spettacoli per presentare il Piano strategico metropolitano alla presenza di autorità, rappresentanti istituzionali, esperti, cantanti, giornalisti e attori.

Ad inaugurare le attività, questa sera, il sindaco di Bari e presidente dell’Anci Antonio Decaro, con gli altri 40 primi cittadini del territorio metropolitano, per raccontare il processo di costruzione del Piano strategico e gli interventi di rigenerazione urbana che stanno cambiando le comunità, già finanziati con i fondi strutturali e il Pnrr. Il dibattito sarà condotto dalla giornalista Lorena Bianchetti, presenti anche l’attore Ettore Bassi e Dario Vassallo, entrambi impegnati da anni nel racconto delle buone prassi rigenerative di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica (Salerno), assassinato dopo tre mandati amministrativi condotti all’insegna della difesa del proprio territorio.

A seguire è previsto l’intervento di alcuni protagonisti del processo partecipativo finalizzato all’elaborazione del Piano strategico metropolitano. A concludere la prima giornata di eventi sarà lo spettacolo del giornalista, scrittore e opinionista Andrea Scanzi dal titolo ‘E pensare che c’era Giorgio Gaber’.

L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Piano di sviluppo e coesione della Città metropolitana di Bari e del Pon Metro del Comune di Bari, proseguirà domani e sabato con una serie di appuntamenti dislocati fra il teatro Piccinni e il parco 2 Giugno: ospiti Ron, Mogol, Paolo Crepet, Carolina Crescentini, Marino Bartoletti, Clementino e Salvo Sottile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version