SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aeroporti di Puglia, il 2025 è un anno record: tagliato il traguardo degli 11 milioni di passeggeri

È un uomo l’undicimilionesimo passeggero che nel 2025 è transitato negli scali gestiti da Aeroporti di Puglia. A darne notizia è lo stesso Ente, in un post pubblicato sui social, in cui si legge: «Siamo molto contenti di aver condiviso con il sindaco di Bari e l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia un momento di…
l'edicola

È un uomo l’undicimilionesimo passeggero che nel 2025 è transitato negli scali gestiti da Aeroporti di Puglia.

A darne notizia è lo stesso Ente, in un post pubblicato sui social, in cui si legge: «Siamo molto contenti di aver condiviso con il sindaco di Bari e l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia un momento di grande gioia, che ci fa ben sperare per il futuro».

Per Aeroporti di Puglia lo storico traguardo degli 11 milioni di passeggeri raggiunti in un anno si tratta di un record: «Grazie alle donne e agli uomini di Aeroporti di Puglia per l’abnegazione con la quale affrontano e superano ogni tipo di difficoltà, consapevoli di quanto sia importante il loro impegno per dare forza alla crescita della nostra amata Puglia», si legge nel post.

«I passeggeri e il numero di voli negli aeroporti pugliesi continuano a crescere, il turismo pugliese cresce e i nostri scali sono ormai un vero e proprio attrattore, non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo costruito in questi anni – ha dichiarato il presidente Michele Emiliano – Ringrazio il presidente Vasile e tutta la squadra di Aeroporti di Puglia per il lavoro fatto e sono sicuro che il servizio offerto dagli aeroporti pugliesi sarà sempre più adeguato alle esigenze dei viaggiatori e sempre più all’avanguardia».

«Anche un gesto semplice, quale può essere l’accensione del nostro Albero di Natale, si carica di significati ed emozioni quando rappresenta l’idea di comunità, di famiglia e di speranza condivisa con le quali affrontiamo il nostro impegno. Ancor di più in giornate come queste, quando festeggiamo un traguardo straordinario, gli 11 milioni di passeggeri. Lavoriamo con il grande senso di responsabilità per fare in modo che la Puglia sia connessa al mondo intero – ha commentato il presidente di AdP, Antonio Maria Vasile – Il 2025 è stato un anno di consolidamento, il 2026 sarà un anno di ulteriore, forte espansione, in cui avremo un volo al giorno sugli Stati Uniti con due grandi compagnie su due aeroporti differenti. Ora che la Puglia è ormai ben connessa a tutte le principali destinazioni europee, il nostro lavoro è finalizzato a espandere il network dei collegamenti ai grandi mercati intercontinentali e a far crescere il numero dei vettori, a vantaggio della concorrenza tra operatori. Maggiore concorrenza per essere sempre più competitivi e puntare a offrire biglietti a prezzi più bassi».

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[475036,477628,476188],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!