Acquedotto pugliese ha vinto il “Premio industria Felix” per i risultati di bilancio ottenuti nel 2020, risultando «impresa competitiva, affidabile, sostenibile, performante a livello gestionale, solvibile e sicura».
È il quarto anno consecutivo che Acquedotto pugliese si aggiudica il riconoscimento organizzato da Industria Felix magazine (supplemento de Il Sole 24 Ore) in collaborazione con il Cerved, tra le principali agenzie di rating in Europa.
Il premio, che riconosce le migliori performance gestionali delle società con sede legale in Italia, è stato assegnato ad Acquedotto in seguito di un’indagine condotta, sulla base di criteri oggettivi, su una platea di migliaia di aziende da cui sono risultate vincitrici 203 società.
«Acquedotto pugliese nel 2020 ha raggiunto risultati straordinari in un contesto difficile che conferma l’azienda quale motore trainante dell’economia del Mezzogiorno e prima stazione appaltante al Sud – commenta il chief financial officer, Antonio Braccio -. I dati di bilancio del 2020 più significativi sono il valore della produzione attestato ad oltre 600 milioni di euro, gli investimenti saliti a 172 milioni di euro e l’utile netto di esercizio pari a circa 20 milioni di euro».