Come annunciato nei giorni scorsi, il maltempo sta colpendo la Puglia in queste ore, con un violento acquazzone che si è abbattuto, intorno alle 10 della mattina, su Bari e provincia.
Non si registrano particolari danni, ma qualche disagio alla circolazione con strade e campagne allagate e asfalto sbriciolato dalla pioggia.
Nell’area nord del capoluogo anche una tromba d’aria in mare che, fortunatamente, non ha creato troppi problemi.
Temporali e maltempo ci accompagneranno, stando a quanto riferiscono i meteorologi, almeno fino alla fine di questa settimana a causa di un ciclone dai Balcani che sta spingendo aria instabile verso il meridione e parte delle regioni centrali con temporali anche intensi, durante il weekend si aprirà la porta atlantica e dalla Francia potrebbero arrivare piogge e temporali soprattutto verso il Nord. L’estate sembra subire una battuta di arresto, i temporali saranno più frequenti ma la prossima settimana potrebbe essere decisamente migliore, gradevole e soleggiata da Nord a Sud.
Nelle prossime ore potrebbero verificarsi ancora forti temporali al Sud, a causa del mare molto caldo, che arriva anche a 27-28° C e della convergenza dei venti.
Un miglioramento è previsto a partire dal weekend.