Ci sarà anche Acciaierie d’Italia, dal 9 all’11 maggio, a “Made in steel”, la principale fiera dedicata al settore siderurgico in Italia che si svolge ogni due anni a Milano.
Acciaierie d’Italia avrà uno spazio di 200 metri quadrati al padiglione 22 in cui veicolerà il messaggio che rappresenta l’azienda, “Steel Forward”, letteralmente Acciaio Avanti, «indicativo – viene spiegato dall’azienda – dell’impegno a definire standard per la produzione di acciaio primario e più in generale per la siderurgia italiana ed europea. Un impegno basato su ricerca, tecnologia, innovazione, sviluppo delle risorse umane e attenzione all’ambiente e alla sicurezza».
Acciaierie d’Italia ospiterà nel suo stand una rappresentanza della Aigi (Associazione Indotto AdI e General Industries), che riunisce la maggior parte delle aziende che lavorano in partnership con il siderurgico a Taranto, nata da una scissione in Confindustria.
La manifestazione «sarà anche l’occasione – conclude la nota – per condividere con gli stakeholder il Rapporto di Sostenibilità 2022 di Acciaierie d’Italia. Si tratta del primo rapporto di sostenibilità riferito all’intera azienda da oltre dieci anni e sottolineerà tra l’altro gli importanti progressi che hanno portato alla realizzazione del Piano Ambientale».
Sarà infine evidenziato «l’avanzamento delle attività negli ambiti dell’innovazione – con il nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo – e della formazione avanzata, che vede la sua più alta espressione nella Technical Academy recentemente inaugurata nello stabilimento di Taranto».