Accademici da tutto il mondo a Casamassima per la Lum – Oxford dialogue conference

Accademici provenienti da tutto il mondo si riuniranno, domani, al Golf club di Casamassima per la Lum – Oxford dialogue conference, un importante meeting internazionale sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e della cooperazione tra università e imprese.

L’evento, il cui titolo è “Tendenze emergenti in materia di sostenibilità e innovazione: cambiamento climatico, stile di vita e sviluppo delle risorse umane”, vedrà la partecipazione di docenti provenienti da Gran Bretagna, Stati Uniti, Germania, Mongolia, Nuova Zelanda, Portogallo, Filippine, Giappone e Italia.

Ad aprire i lavori saranno il Rettore della Lum, professor Antonello Garzoni e il professor Sung-jo Park della Free University Berlin.

Oxford Dialogue, spiegano dalla Libera Università Mediterranea, «è una società di studiosi internazionali che guardano al mondo in modo critico e discutono su come comprendere i problemi che mettono a repentaglio la vita umana, sia locale che globale, e risolverli attraverso lo scambio di opinioni, esperienze e risorse accademiche. Oxford Dialogue mira a sfruttare la saggezza interdisciplinare e “sopra-disciplinare” messa in comune da eminenti accademici e professionisti di importanti aree funzionali come giornalismo, medicina, Ong, politica e altri provenienti da tutto il mondo. Non esamina solo le questioni microtecniche derivanti dai rispettivi campi di competenza dei membri, ma anche il macrodinamismo che colpisce la salute sistemica della politica e dell’economia globale, nonché il futuro dell’umanità, che richiedono un modo creativo di guardare il mondo presente e quello futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version