Rinnovando la tradizione marinara della città, domenica mattina Babbo Natale è arrivato dal mare. Accompagnato dai suoi elfi ma senza slitta, su una grande barca a remi, accompagnato da vele, musica, tanta allegria e decine e decine di bambini che hanno potuto avvicinarsi a diverse discipline sportive.
Una vera e propria festa all’insegna del mare e dello sport, quella celebrata ieri mattina al molo santa Lucia, con una natività vivente allestita in una barca da pesca in legno dall’associazione Maria D’Enghien, la magia della casetta delle sirene e la tecnologia del simulatore di immersioni e i laboratori ambientali per bambini organizzati dall’associazione Enjoy Your Dive presieduta da Luca Pellicoro.
La risata di Babbo Natale e il suono della sua campana ha riecheggiato per tutta la mattinata sul loro e in mare, dove la sua grande barca è stata accompagnata dalle piccole vele. E poi tanto sport gratuito per tutti, bambini disabili e normodotati, all’insegna dell’inclusione. Canottaggio con i vogatori città di Taranto e rematori della Magna Grecia, boxe, tiro alla fune, ginnastica, tiro con l’arco, pilates, veleggiate in barca, e ancora giri in moto custom e sidecar con l’associazione Route 66.
Per tutti, lo spettacolo acquatico del flyboarder Andrea Didonna, l’uomo missile che ha volato a diversi metri di altezza sollevato da un getto d’acqua. Nel corso della mattinata sono state anche raccolte donazioni dall’associazione “Mr Sorriso” per l’acquisto di una joytrek, la carrozzina con cui i diversamente abili possono svolgere trekking. All’evento multidisciplinare ha partecipato anche l’assessore comunale allo Sport Gianni Azzaro.
Sport, sorrisi, inclusione e solidarietà, gli ingredienti di Babbo Natale vien dal mare, organizzato da Vogatori Città di Taranto, associazione Olimpia e circolo velico Azimuth, con la partecipazione di diverse realtà sportive e solidali del territorio e il patrocinio del Comune di Taranto.