SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Sava una panchina bianca in ricordo delle vittime sul lavoro

In piazza San Giovanni, a Sava, è stata inaugurata la prima panchina bianca in ricordo dei morti sul lavoro. Si tratta di una iniziativa voluta dall'Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), in occasione del 79esimo anniversario dell'associazione, e del Comune di Sava. Sulla panchina bianca, oltre alla scritta "Prevenzione…", è stata apposta una…

In piazza San Giovanni, a Sava, è stata inaugurata la prima panchina bianca in ricordo dei morti sul lavoro.

Si tratta di una iniziativa voluta dall’Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), in occasione del 79esimo anniversario dell’associazione, e del Comune di Sava. Sulla panchina bianca, oltre alla scritta “Prevenzione…”, è stata apposta una targa con una semplice dicitura: “In ricordo dei caduti sul lavoro”.

Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il responsabile della direzione regionale Puglia Inail, Giuseppe Gigante.

Quest’ultimo ha affermato che «il 41% di incidenti sul lavoro in più in sette mesi sul 2021-22 ci deve far riflettere. Bisogna realizzare nel Paese una cultura della sicurezza che parta dal mondo della scuola, che comprenda le imprese. Le istituzioni e la politica la devono mettere nel proprio dibattito non politico, ma di vissuto quotidiano».

ARGOMENTI

attualità
panchina bianca
sava
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!