SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Ostuni torna Sherocco, il festival contro le discriminazioni per approfondire le culture Lgbtqia+

Torna a Ostuni il festival Sherocco con quattro giorni di talks, mostre, eventi, laboratori per conoscere e approfondire le tematiche legate alle culture Lgbtqia+, con ospiti nazionali e internazionali. L'evento, patrocinato dalla Regione Puglia, si terrà da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio. Nato come «un luogo per contrastare le discriminazioni a colpi di…
l'edicola
Foto dalla pagina Facebook del festival Sherocco (https://www.facebook.com/profile.php?id=100071613634627)

Torna a Ostuni il festival Sherocco con quattro giorni di talks, mostre, eventi, laboratori per conoscere e approfondire le tematiche legate alle culture Lgbtqia+, con ospiti nazionali e internazionali.

L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, si terrà da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio.

Nato come «un luogo per contrastare le discriminazioni a colpi di pensiero, di arte, di bellezza», il nome richiama il vento tipico del sud, simbolo per raccontare le diverse sfaccettature di una comunità «varia, fondata su un’esclusione storica, culturale e politica», che può «generare bellezza e cura, trasformare e trasformarsi, capovolgere punti di vista, creare un mondo che non esisteva prima».

Tra gli ospiti anche Gianmaria Colpani, Ethan Bonali, Francesca Fadda, Massimo Prearo ed Elena Biagini.

CORRELATI

Attualità, Brindisi, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35950" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!