SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Margherita l’estate riparte con gli aquiloni: sold out in stabilimenti e strutture ricettive

Grande successo, accompagnato dal boom di presenze, a Margherita di Savoia per la nona edizione del “Festival internazionale dell’aquilone” svoltasi da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Sono giunte associazioni di aquilonisti da tutto il mondo (tra cui Australia, Cina, Indonesia e Francia) con oltre 30 club che hanno mostrato il loro folklore e la…

Grande successo, accompagnato dal boom di presenze, a Margherita di Savoia per la nona edizione del “Festival internazionale dell’aquilone” svoltasi da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Sono giunte associazioni di aquilonisti da tutto il mondo (tra cui Australia, Cina, Indonesia e Francia) con oltre 30 club che hanno mostrato il loro folklore e la loro cultura, partecipando al tradizionale festival che, ormai da nove anni ogni primo weekend di maggio, colora il cielo e le spiagge della città delle Saline con bellissimi aquiloni giganti, acrobatici e in 3D.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione stabilimenti balneari (Asba) e patrocinata dalla Regione Puglia, dall’Agenzia Regionale del turismo “Pugliapromozione” e dall’Accademia delle belle arti di Foggia, ha rappresentato un grande show per grandi e piccoli che, dalle ore 10 alle ore 19, si sono radunati sul lungomare Cristoforo Colombo ed hanno assistito allo spettacolo con il naso all’insù.

“L’estate riparte volando” è lo slogan che ha accompagnato queste tre giornate all’insegna del divertimento, della musica, dei colori e del buon cibo, con visite guidate nelle aree naturalistiche della città, degustazioni di prodotti tipici, esibizioni, laboratori e spettacoli teatrali per grandi e piccoli. «È ufficialmente iniziata la stagione estiva.

Con un pizzico di orgoglio salinaro devo dire che Margherita di Savoia è una località bellissima che merita di essere conosciuta. Possiede le Saline più grandi d’Europa ed una delle spiagge meglio attrezzate, con 74 stabilimenti balneari e 20mila ombrelloni, per non parlare poi della cipolla bianca Igp o delle seppie fritte, offerte durante queste tre giornate, dall’associazione “Sale in zucca”; numerose anche le visite guidate nel museo delle Saline e alla scoperta delle Terme. L’associazione degli stabilimenti balneari del posto finanzia e organizza eventi per la promozione del territorio come questa manifestazione», scrive sui social il presidente nazionale dei balneari di Confcommercio e dell’Asba, Antonio Capacchione.

Grande la soddisfazione dei titolari degli stabilimenti balneari, molti dei quali hanno annunciato l’apertura programmata per domenica 14 maggio. Sold out anche nei b&b, nei ristoranti e nei locali, in particolare durante la giornata di ieri, in cui il festival ha attirato numerosi residenti e turisti sul litorale, in occasione della gara di aquiloni combattenti giapponesi, dell’esibizione “Treni di aquiloni” e della festa per i più piccoli in piazza Generale Dalla Chiesa.

ARGOMENTI

aquiloni
attualità
bat
margherita di savoia
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!