A Foggia la prima scuola italiana intitolata a David Sassoli, Piemontese: «Non c’è onore maggiore»

È a Foggia la prima scuola italiana intitolata a David Sassoli, giornalista e esponente politico, scomparso l’11 gennaio 2022 all’età di 66 anni. «Non c’è onore maggiore che si potesse tributare al mai troppo rimpianto presidente del Parlamento europeo», ha detto il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

Piemontese ha espresso le congratulazioni alla dirigente scolastica, Antonia Cavallone, «per le competenze e la passione vera che si respirano nei corridoi e nelle aule di una scuola modello nella promozione dei valori dell’accoglienza, dell’integrazione, della solidarietà, del rispetto e della convivenza pacifica tra le culture».

Il vicepresidente ha poi sottolineato come «la libertà di circolazione e il rispetto dei diritti umani siano alla base dei più alti ideali europei incarnati da David Sassoli», ricordando anche il messaggio legato all’innovazione che Sassoli trasmise nel suo ultimo discorso da presidente del Parlamento europeo, «innovazione non solo tecnologica, che pure è tanto necessaria per la nostra economia, ma innovazione in tutti i settori. Un messaggio – ha concluso Piemontese – perfettamente nello spirito di una scuola e di una scuola che insegna agli adulti, perché è dagli adulti che deve venire l’impulso maggiore a cambiare stili di vita e modi di agire».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version