Categorie
Attualità

A Bisceglie e Trani possibili i tamponi senza scendere dalla propria auto

Ultimate le operazioni di allestimento delle strutture dell’aeronautica militare, che consentiranno lo svolgimento dei tamponi rapidi in modalità drive through. Questa modalità consentirà di sottoporsi al tampone senza scendere dalla propria auto, quindi in totale sicurezza e comodità. Le strutture militari sorgono, in contemporanea, una a Bisceglie, all’esterno del centro don Pierino Arcieri e l’altra a Trani nel parcheggio riservato ai dipendenti del presidio territoriale assistenziale (ex ospedale San Nicola Pellegrino di Trani). Per quest’ultima è previsto l’ingresso dal parcheggio di via Trombetta e da questo il timore che l’area possa “ingolfarsi” soprattutto nella giornata del martedì, in concomitanza al mercato settimanale ospitato in via Falcone-Borsellino. E non solo, questa allocazione potrebbe creare problemi di viabilità anche ai mezzi atti al trasporto di pazienti con difficoltà motorie e quindi tutti a quegli utenti che frequentano il centro di riabilitazione

Ma al di là di queste preoccupazioni, il servizio di drive through consentirà di accelerare l’esecuzione dei tamponi disposti dalle autorità sanitarie, velocizzando le diagnosi e gli esiti di negativizzazione e quindi consentire di uscire dall’isolamento tempestivamente in casi di esito negativo del test. E non solo, segnerà anche la fine delle frequenti e lunghe code all’esterno delle farmacie e, a Trani presso un altro drive-through realizzato nel quartiere stadio comunale da un centro analisi privato in collaborazione con gli operatori emergenza radio.
Prezioso più che mai, anche in questo periodo, il contributo dell’aeronautica militare che grazie alle strutture messe a disposizione in favore del’Asl BT, aiuterà le città di Trani e Bisceglie a tutelare maggiormente la salute dei cittadini e a contrastare la pandemia. Questa nuova modalità sarà attiva nei prossimi giorni e funzionerà con prenotazione dalla Asl Bt ai numeri 0883.299521 – 0883.299522 – 0883.299523 e 0883.299524 o inviare mail a direzione.sisp@aslbat.it.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version