SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

4 novembre, Mattarella a Bari: «Celebriamo un momento importante e imprescindibile» – FOTO e VIDEO

«La ricorrenza del 4 novembre, che oggi celebriamo, scandisce un momento importante e imprescindibile della nostra storia. La vittoria insieme agli Alleati contro gli Imperi Centrali, che poneva fine alla tragedia della Grande guerra, segnava anche l'approdo della nostra lotta risorgimentale iniziata decenni prima. Un percorso lungo, sofferto, costato sacrifici, dolore, lutti. Costellato di eroismo,…

«La ricorrenza del 4 novembre, che oggi celebriamo, scandisce un momento importante e imprescindibile della nostra storia. La vittoria insieme agli Alleati contro gli Imperi Centrali, che poneva fine alla tragedia della Grande guerra, segnava anche l’approdo della nostra lotta risorgimentale iniziata decenni prima. Un percorso lungo, sofferto, costato sacrifici, dolore, lutti. Costellato di eroismo, di speranze, di impegno per la libertà, di amore per la nostra Patria. È con questo spirito e con questa consapevolezza che oggi celebriamo la giornata dedicata all’Unità nazionale e alle nostre Forze armate», ha detto il presidente della Repubblica a Bari dove, questa mattina, ha celebrato il Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze armate.

Prima la deposizione di una corona di alloro presso il Sacrario militare dei Caduti di Oltremare, poi la cerimonia sul lungomare Nazario Sauro con la sfilata dei reparti dell’Esercito italiano, della Marina militare, dell’Areonautica militare, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza. E, al termine, il passaggio delle Frecce Tricolori.

Foto e video di Andrea De Vecchis

ARGOMENTI

4 novembre
attualità
bari
sergio mattarella

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!