Sete: 100 idee per salvare il mondo, la Puglia chiama a raccolta gli innovatori

Al via “Sete: 100 idee per salvare il mondo“, un’iniziativa lanciata da StartupItalia in collaborazione con Regione Puglia, Acquedotto pugliese (Aqp) e l’Ufficio italiano per la Promozione tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni unite per lo sviluppo industriale (Unido Itpo Italy).

Si tratta di una call rivolta a innovatori di tutto il mondo che raccoglierà adesioni da oggi al 14 ottobre prossimo.

La gestione sostenibile delle risorse idriche è una delle sfide globali più urgenti: nonostante l’acqua copra circa il 70% della superficie terrestre, solo meno del 3% di questa è potenzialmente potabile, e solo una frazione della stessa è accessibile all’uomo.

Il progetto “Sete”, condiviso e sostenuto da Regione Puglia, invita startup, scale-up, pmi, istituti di ricerca, spin off universitari e altre entità innovative a proporre idee all’avanguardia per salvaguardare l’intera filiera dell’acqua.

Le 100 migliori idee selezionate dal team di esperti saranno raccolte all’interno di un paper dedicato, mentre i 10 progetti imprenditoriali più rilevanti saranno presentati il prossimo 27 novembre presso il centro congressi del Levante di Bari durante Accadueo, la manifestazione internazionale di riferimento per la filiera del settore idrico organizzata da BolognaFiere.

La Regione Puglia sarà presente all’evento del 27 novembre. Sete si inserisce infatti nell’ambito di #mareAsinistra, la strategia di Regione Puglia per attrarre e valorizzare i giovani talenti volto a trasformare la Puglia in un hub internazionale per l’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version