SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Schiuma maleodorante nel fiume Ofanto: l’Arpa esegue i campionamenti. I risultati la prossima settimana

Dopo la denuncia dei volontari dell'Associazione nazionale di protezione animali, natura e ambiente (Anpana) di Canosa di Puglia, il personale del dipartimento di Foggia dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa), ha effettuato campionamenti delle acque del fiume Ofanto in cui è stata trovata una vasta chiazza schiumosa maleodorante, segnalata anche da Italia nostra. L'esito…
Foto dalla pagina Facebook Anpana Canosa di Puglia (https://www.facebook.com/ANPANACanosadiPuglia)

Dopo la denuncia dei volontari dell’Associazione nazionale di protezione animali, natura e ambiente (Anpana) di Canosa di Puglia, il personale del dipartimento di Foggia dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa), ha effettuato campionamenti delle acque del fiume Ofanto in cui è stata trovata una vasta chiazza schiumosa maleodorante, segnalata anche da Italia nostra.

L’esito degli esami, che sarà disponibile agli inizi della prossima settimana, servirà a chiarire la natura della schiuma e a capire se è stata provocata da inquinanti o tossici.

I volontari dell’Anpana hanno presentato una denuncia contro ignoti ai forestali. L’Ofanto bagna la Puglia, la Basilicata e la Campania.

ARGOMENTI

ambiente
bat
canosa di puglia
fiume ofanto
schiuma

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!