Modugno, Tersan Puglia è la prima azienda in Europa a ottenere la certificazione “B Corp”

È la Tersan Puglia spa, impresa con sede a Modugno, la prima azienda in Europa a ottenere la certificazione B Corp nel settore del compostaggio di scarti organici.

La certificazione internazionale valuta le performance aziendali in termini sociali, ambientali e di trasparenza.

Tersan Puglia – attiva nel compostaggio dei rifiuti organici per la produzione di biofertilizzante e biometano – ha ottenuto la certificazione internazionale “B Corp” col punteggio di 98,8, di molto superiore a 80, soglia spartiacque tra le imprese con un modello economico “rigenerativo” (al momento le “B Corp” sono solo 8.090 nel mondo, circa 264 in Italia e 7 in Puglia) e le “estrattive”, che sottraggono più risorse economiche, ambientali e sociali di quelle che restituiscono.

«Il fatto di essere da oggi una B Corp, cioè un’azienda che nelle sue attività – ha dichiarato Leonardo Delle Foglie, amministratore delegato di Tersan Puglia – opera anche per il bene comune, ci inorgoglisce. Condividiamo il risultato con i nostri dipendenti, tutti coinvolti e motivati nell’affrontare questo impegnativo percorso che ha certificato il paradigma economico circolare e rigenerativo di Tersan».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version