In Puglia nasce il marchio “Azienda agricola sostenibile”: qualità nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori – VIDEO

Un marchio che garantisce la qualità e la sostenibilità dei prodotti agroalimentari. La Green community Jonico-Adriatica ha presentato il progetto Azienda agricola sostenibile, un’iniziativa che mira a valorizzare le aziende agricole del territorio che operano nel rispetto dell’ambiente, dei lavoratori e dei consumatori.

Un marchio per prodotti eccellenti

Le imprese che aderiranno al marchio Azienda agricola sostenibile si impegnano a utilizzare metodi di produzione tradizionali e sostenibili, che riducono al minimo l’impiego di sostanze chimiche e razionalizzano la fertilizzazione.

I loro prodotti saranno quindi di alta qualità, genuini e rispettosi dell’ambiente.

I consumatori potranno riconoscere facilmente questi prodotti grazie al marchio identificativo, che rappresenta un campo coltivato tra i due mari, lo Ionio e l’Adriatico.

Un impegno per la legalità e il lavoro dignitoso

Oltre alla sostenibilità ambientale, il marchio Azienda agricola sostenibile garantisce anche il rispetto della legalità e dei diritti dei lavoratori.

Le aziende aderenti si impegnano infatti a operare nel pieno rispetto delle norme vigenti e a garantire ai propri lavoratori condizioni di lavoro dignitose e sicure.

Un’opportunità per il territorio

Il progetto Azienda agricola sostenibile rappresenta un’importante opportunità per il territorio del Salento Jonico. Permette, infatti, di valorizzare le produzioni agricole locali, di promuovere un turismo attento all’ambiente e di creare nuovi posti di lavoro.

L’obiettivo è quello di fare del Salento Jonico una destinazione d’eccellenza per gli amanti del cibo genuino e della natura incontaminata.

Un primo passo verso un futuro più sostenibile

Il progetto Azienda agricola sostenibile è solo uno dei tanti che la Green community Jonico-Adriatica sta portando avanti per lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’obiettivo è quello di creare un futuro migliore per le generazioni future, nel rispetto dell’ambiente, della salute e del benessere di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version