Trasporti, Ferrotramviaria rinnova la flotta: 8 nuovi autobus Iveco – VIDEO

Ferrotramviaria ha presentato oggi otto nuovi autobus Iveco Crossway, frutto di un investimento congiunto tra la Regione Puglia e la società di trasporto

Trasporti, Ferrotramviaria rinnova la flotta: 8 nuovi autobus Iveco

Ferrotramviaria ha presentato oggi otto nuovi autobus Iveco Crossway, frutto di un investimento congiunto tra la Regione Puglia e la società di trasporto. L’evento, tenutosi presso il deposito autobus di Bitonto, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Debora Ciliento, del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e del direttore generale di Ferrotramviaria, Massimo Nitti.

Grazie a questo investimento, pari a 1.700.000 euro, Ferrotramviaria ha sostituito tutti i veicoli Euro 2, Euro 1 e quasi tutti gli Euro 3, abbassando l’età media della flotta a soli 7,5 anni. I nuovi autobus, tutti Euro 6, sono dotati delle più moderne tecnologie e garantiscono una maggiore efficienza energetica e una riduzione delle emissioni inquinanti.

«Con questa operazione, la Regione Puglia conferma il suo impegno per un trasporto pubblico sempre più sostenibile – ha dichiarato l’assessore Ciliento -. I nuovi autobus non solo riducono l’impatto ambientale, ma rappresentano anche un investimento per il futuro, garantendo un servizio di trasporto più efficiente e confortevole per i cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version