SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ecco “nauticAttiva”: l’app per monitorare i mari realizzata da UniBa e Lega navale italiana

Dalla collaborazione tra l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari e la Lega navale italiana nasce l’app “nauticAttiva”. Si tratta di una nuova piattaforma che raccoglierà informazioni e segnalazioni in mare sul marine litter flottante e avvistamenti di specie marine di interesse conservazionistico. Offrirà, inoltre, supporto ai programmi di monitoraggio nazionali. L’app è stata presentata…

Dalla collaborazione tra l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari e la Lega navale italiana nasce l’app “nauticAttiva”.

Si tratta di una nuova piattaforma che raccoglierà informazioni e segnalazioni in mare sul marine litter flottante e avvistamenti di specie marine di interesse conservazionistico. Offrirà, inoltre, supporto ai programmi di monitoraggio nazionali.

L’app è stata presentata questa mattina nell’aula magna della scuola Sottufficiali della Marina militare di Taranto. Nel corso dell’incontro è intervenuto il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, che si è detto soddisfatto per i risultati ottenuti e fiducioso sul futuro di questa collaborazione.

ARGOMENTI

lega navale italiana
mare
nauticattiva
università di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!