Arriva l’ok della Giunta comunale per la realizzazione di un ponte ciclopedonale su Lama Balice e la messa in sicurezza dell’itinerario ciclabile lungo strada del Baraccone. Il percorso avrà una lunghezza di circa 546 metri e una larghezza di 4,20 metri.
La nuova pista ciclabile su strada del Baraccone realizzerà la connessione tra il tratto finale della pista ciclabile lungo il lungomare Ugo Lorusso di Santo Spirito-Palese (i cui lavori sono in corso), e il progetto già realizzato della viabilità ciclabile interna alla riqualificazione del waterfront di San Girolamo.
Il tratto che riguarda strada del Baraccone, su cui è previsto un aumento della sezione del marciapiede che ospiterà la pista ciclabile promiscua con i pedoni, prevede un sentiero ciclabile realizzato con materiali drenanti, fino ad arrivare al nuovo sovrappasso ciclopedonale su Lama Balice, da realizzarsi con tecnologie a secco e materiali removibili, e proseguirà con un sentiero ciclopedonale fino ad arrivare all’area ipotizzata come bike sharing.