SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Leccese accoglie Guillemin: attivista e vicesindaco di Bordeaux in sella per il clima

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha incontrato oggi a Palazzo di Città Laurent Guillemin, vicesindaco di Bordeaux. Il francese è un ciclista d'eccezione impegnato in una missione straordinaria: un lungo viaggio in bicicletta da Bordeaux a Tblisi, in Georgia, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui cambiamenti climatici e spingere le istituzioni ad un'azione…

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha incontrato oggi a Palazzo di Città Laurent Guillemin, vicesindaco di Bordeaux. Il francese è un ciclista d’eccezione impegnato in una missione straordinaria: un lungo viaggio in bicicletta da Bordeaux a Tblisi, in Georgia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui cambiamenti climatici e spingere le istituzioni ad un’azione più decisa.

Guillemin, con la sua pedalata, vuole raggiungere la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP29) per lanciare un appello urgente: «È necessario un cambio di rotta per affrontare l’emergenza climatica». Attraverso incontri con rappresentanti istituzionali e cittadini, l’attivista francese vuole sottolineare l’importanza delle politiche sostenibili e l’urgenza di agire.

Nonostante le tensioni geopolitiche che hanno costretto a modificare il percorso iniziale, Guillemin è determinato a portare avanti la sua missione. La tappa a Bari è stata un’occasione importante per condividere la sua esperienza e raccogliere nuove adesioni alla sua causa.

Il percorso di Guillemin è un vero e proprio tour de force: oltre 5.500 chilometri, di cui ben 3.500 percorsi in bicicletta. Un’impresa che testimonia la sua determinazione e la sua passione per la causa ambientale.

ARGOMENTI

bari
bordeaux
cambiamenti climatici
laurent guillemin
nazioni unite
sindaco di bari
tensioni geopolitiche
viaggio in bici
vito leccese

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!