Il Comune di Bari e l’associazione Plastic Free Odv Onlus hanno siglato un protocollo d’intesa che prevede una serie di iniziative per pulire la città e sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani, al rispetto dell’ambiente.
L’assessora all’Ambiente Elda Perlino e la presidente della Commissione consiliare per le Politiche giovanili ed educative Francesca Bottalico hanno sottolineato l’importanza di questa collaborazione, che si inserisce in un percorso più ampio volto a rendere Bari sempre più sostenibile.
A partire dal 27 ottobre, con la pulizia del giardino Baden-Powell, prenderà il via un calendario di eventi che toccherà tutti i quartieri della città. Ogni mese, cittadini e volontari saranno coinvolti in attività di pulizia, passeggiate ecologiche e lezioni di educazione ambientale.
Le tappe successive del tour di clean up saranno: a novembre Carrassi, a dicembre Murat, a gennaio Poggiofranco, a febbraio San Paolo, a marzo Carbonara, ad aprile Libertà, a maggio Santo Spirito, a giugno Torre a Mare, a luglio Japigia. L’associazione Plastic Free invita tutti i cittadini a partecipare a queste iniziative, sottolineando l’importanza del contributo di ciascuno per un futuro più sostenibile.