SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Aqp e Legambiente insieme a tutela dell’acqua: «Una gestione più attenta per migliorare la vita dei cittadini» – VIDEO

Formare, informare e sensibilizzare sull’importanza dell’acqua, bene fondamentale per la vita, è l’obiettivo del progetto “L’acqua che serve la Puglia” nato dalla collaborazione tra Acquedotto pugliese (Aqp) e Legambiente Puglia. Si tratta di un protocollo d’intesa siglato a Bari, nella sala del Consiglio nel Palazzo dell’Acqua, tra il presidente di Aqp, Domenico Laforgia, e il…
(foto di Andrea De Vecchis)

Formare, informare e sensibilizzare sull’importanza dell’acqua, bene fondamentale per la vita, è l’obiettivo del progetto “L’acqua che serve la Puglia” nato dalla collaborazione tra Acquedotto pugliese (Aqp) e Legambiente Puglia.

Si tratta di un protocollo d’intesa siglato a Bari, nella sala del Consiglio nel Palazzo dell’Acqua, tra il presidente di Aqp, Domenico Laforgia, e il presidente del comitato regionale pugliese dell’associazione ambientalista, Ruggero Ronzulli.

Tanti gli eventi previsti nel corso dell’anno a cominciare dall’incontro di domani a Martina Franca con il professor Vincenzo Schettini, autore del libro “La fisica che ci piace”. Le iniziative proseguiranno fino all’Ecoforum Puglia, in programma a novembre, per fare il punto della situazione sull’economia circolare.

Nasce, così, un’intesa «a testimonianza e a condivisione della cultura dell’acqua», sostiene il presidente di Aqp, Domenico Laforgia. «Generiamo valori sostenibili perché, da sempre, ci impegniamo a connettere comunità e territori prendendoci cura dell’acqua, dell’ambiente e delle persone – prosegue -. Per Aqp, per la sua stessa natura la missione è legata all’acqua pubblica. Puntiamo ad un’economia attenta, che si concretizza in azioni e innovazioni per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Gli eventi economici, sociali e ambientali pongono lo sviluppo sostenibile al centro delle aspirazioni della comunità globale. L’intero Paese insieme alle Regioni sono impegnati a definire una strategia di lungo periodo per traguardare tale obiettivo».

L’accordo, sottolinea il presidente di Legambiente, Ruggero Ronzulli, «non fa altro che consolidare e rafforzare il lungo rapporto tra Legambiente Puglia e Acquedotto pugliese, mettendolo a sistema in un percorso importante per il nostro territorio regionale».
Alla sottoscrizione dell’accordo hanno partecipato il presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, e la consigliera di amministrazione dell’Acquedotto pugliese con delega alla sostenibilità, Rossella Falcone.

ARGOMENTI

acqua
acquedotto pugliese
legambiente puglia
protocollo d'intesa

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!