SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ambiente, gli alunni dell’istituto Mazzini-Modugno autori di un video sulla cura del pianeta

Un gruppo di giovani alunni modugnesi scende in campo per l’ambiente e diventa autore di un video in favore della cura e protezione del nostro habitat. Dopo la visita all’installazione “Work of Nature* dell’artista Guillermina De Gennaro, allestita a marzo scorso nell’atrio di Palazzo di Città, i ragazzi dell’I.C. Mazzini - Modugno di Bari (3B…
l'edicola

Un gruppo di giovani alunni modugnesi scende in campo per l’ambiente e diventa autore di un video in favore della cura e protezione del nostro habitat. Dopo la visita all’installazione “Work of Nature* dell’artista Guillermina De Gennaro, allestita a marzo scorso nell’atrio di Palazzo di Città, i ragazzi dell’I.C. Mazzini – Modugno di Bari (3B elementare e 2A media) hanno prodotto uno storytelling che racchiude una riflessione sui temi dell’ambiente e della cura di cui il nostro pianeta ha bisogno.

I ragazzi hanno creato così immagini, ipotizzato miglioramenti e svelato sogni, attraverso colori, disegni, slogan e frasi di personaggi celebri. Al termine del lavoro è stato prodotto un video che parteciperà al concorso per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico 2023/24 con il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«La ricerca artistica di Guillermina De Gennaro ci mette in guardia sugli effetti delle azioni dell’uomo sull’ambiente – commenta la consigliera Micaela Paparella – un tema di scottante attualità che tocca la sensibilità e, soprattutto, il futuro dei nostri bambini e ragazzi. È a loro, dunque, che va riconosciuto un nuovo protagonismo, perché possano diventare gli artefici di un cambio di passo oggi più che mai necessario per proteggere la Terra».

CORRELATI

Ambiente e Sostenibilità, Attualità, Bari, News, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36348" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!