A Castellaneta Marina la gara internazionale di Endurance. Lopane: «Occasione anche per il turismo» – FOTO e VIDEO

Arriveranno da quattro nazioni i partecipanti alla Gawist Endurance Cup® 2022 che comincia domani, 15 ottobre, nello spettacolare palcoscenico naturale di Castellaneta Marina, tra spiagge incontaminate, pinete e le rive verdi del fiume Lete.

L’evento, giunto alla terza edizione, prevede per domani la gara internazionale e per domenica 16 la gara nazionale all’insegna del Fei (Federazione internazionale sport equestri) e del Mipaaf (ministero per le Politiche agricole alimentari e forestali Italiano).

«Siamo stati capaci di preservare i gioielli naturali della costa tarantina e, in questa occasione, lo sport nel pieno rispetto della natura si trasforma in un formidabile veicolo promozionale», commenta l’assessore regionale al Turismo della Puglia, Gianfranco Lopane. «Per la prima volta – prosegue -, arriveranno partecipanti dagli Emirati Arabi, con i quali la Puglia ha voli di collegamento diretto. Valorizzare gli itinerari turistici della costa ionica, oltre i mesi estivi, è un traguardo impegnativo per il quale stiamo lavorando intensamente», conclude Lopane.

A Castellaneta Marina la gara internazionale di Endurance. Lopane: «Occasione anche per il turismo»

«Condividere la bellezza di Castellaneta Marina anche al di fuori dei mesi estivi è un primo obiettivo: la destagionalizzazione», aggiunge il sindaco di Castellaneta, Giambattista Di Pippa, che annuncia l’intenzione di presentare, ad aprile 2023, la candidatura di Castellaneta Marina come sede del mondiale senior 2025 di Endurance.

Al fianco della Asd Apulia, organizzatrice dell’evento, c’è Confindustria Puglia con Massimo Salomone (coordinatore sezione Turismo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version