SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Castellaneta Marina il secondo Plot regionale, Emiliano: «Sicurezza per il territorio» – VIDEO

È stato Inaugurato questa mattina dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il Presidio logistico operativo territoriale (Plot) di Protezione Civile di Castellaneta Marina nella sede della ex Enaoli in Contrada Borgo Perrone. Si tratta del secondo dei cinque Plot previsti dalla Giunta regionale a tutela e difesa dei territori provinciali a diventare operativo, dopo…

È stato Inaugurato questa mattina dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano il Presidio logistico operativo territoriale (Plot) di Protezione Civile di Castellaneta Marina nella sede della ex Enaoli in Contrada Borgo Perrone.

Si tratta del secondo dei cinque Plot previsti dalla Giunta regionale a tutela e difesa dei territori provinciali a diventare operativo, dopo quello di Montalbano di Fasano, nel Brindisino, inaugurato a inizio mese.

Erano presenti, insieme al presidente Emiliano, il presidente del Comitato regionale di Protezione Civile, Maurizio Bruno, l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, il sindaco di Castellaneta, Gianni Di Pippa, e il dirigente della Sezione regionale della Protezione Civile, Nicola Lopane.

Ricordando alcuni episodi emergenziali che hanno colpito la provincia tarantina, il presidente Michele Emiliano ha osservato che «una struttura così poderosa e ben organizzata è per il territorio di Taranto un motivo di sicurezza ed è un riconoscimento al valore di tutto il sistema di Protezione civile, che ha una struttura amministrativa gestita dalla Regione e dai Comuni ma è animato da tanti volontari. Bisogna riconoscere – ha aggiunto – che questa sede è stata realizzata con l’aiuto del Comune di Castellaneta, che ci ha dato una mano; del resto la sinergia tra Regione e Comuni in Protezione civile è sempre centrale».

Con l’inaugurazione «del Presidio logistico operativo territoriale di Protezione Civile a Castellaneta Marina – ha dichiarato Maurizio Bruno, presidente del Comitato regionale di Protezione Civile – segniamo l’ennesima tappa del lungo cammino intrapreso dalla Regione Puglia per rendere il nostro territorio più sicuro e i nostri cittadini più tutelati. La Giunta Emiliano sta dimostrando ancora una volta di riconoscere a pieno il ruolo che la Protezione Civile riveste in una comunità».

ARGOMENTI

castellaneta marina
michele emiliano
plot
protezione civile
puglia
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!