SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

YouTube oscura canale della Fondazione Einaudi, presidente: “Fatto grave”

(Adnkronos) - Video rimosso e canale YouTube oscurato per una settimana per la Fondazione Einaudi, colpevole di aver pubblicato 'Un frammento dell’ultima lezione di Antonio Martino alla Scuola di liberalismo', per commemorare Martino a un anno esatto dalla morte. Motivo: in un passaggio del video Martino esprime la sua posizione in merito alla gestione della…
l'edicola

(Adnkronos) – Video rimosso e canale YouTube oscurato per una settimana per la Fondazione Einaudi, colpevole di aver pubblicato ‘Un frammento dell’ultima lezione di Antonio Martino alla Scuola di liberalismo’, per commemorare Martino a un anno esatto dalla morte. Motivo: in un passaggio del video Martino esprime la sua posizione in merito alla gestione della pandemia da parte del governo italiano allora in carica e, “si legge nella mail di censura – fa sapere la Fondazione – ‘YouTube non ammette affermazioni relative ai vaccini per il Covid-19 che contraddicono il parere di esperti appartenenti ad autorità sanitarie locali o all’Oms’”. 

“È un fatto molto grave – commenta in un video il presidente Giuseppe Benedetto – ma non faremo ricorso perché non vogliamo neanche confrontarci con chi scrive queste pericolose bestialità. Bloccare il nostro canale YouTube è ridicolo”. Tra l’altro, sottolinea Benedetto, “è nota la posizione della Fondazione sia sul vaccino sia sul green pass: abbiamo sostenuto la campagna vaccinale e abbiamo criticamente seguito le prescrizioni sul green pass, ragionandoci sopra e ricevendo a nostra volta molte critiche da chi era contrario alla misura. Antonio Martino ha avuto legittimamente idee diverse e le ha espresse nella casa dei liberali, e noi le abbiamo correttamente riportate. Chi censura il nostro canale non sa cosa è la libertà di espressione. Ci aspettiamo una lettera di scuse”, ha concluso il presidente Benedetto. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36953" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!