SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vaia: “In Italia nessuna emergenza polmoniti nei bimbi”

(Adnkronos) - "Siamo in inverno e le malattie respiratorie crescono. Dalla Cina e dalla Francia sono arrivate segnalazioni di un aumento di casi di polmoniti. L'Oms ha immediatamente riferito che non c'era bisogno di mettere in campo nessuna misura e ha detto che non sono necessarie misure di emergenza. In Italia poi non c'è nessun…
l'edicola

(Adnkronos) – “Siamo in inverno e le malattie respiratorie crescono. Dalla Cina e dalla Francia sono arrivate segnalazioni di un aumento di casi di polmoniti. L’Oms ha immediatamente riferito che non c’era bisogno di mettere in campo nessuna misura e ha detto che non sono necessarie misure di emergenza. In Italia poi non c’è nessun allarme, i presidi terapeutici che abbiamo sono sufficienti per combattere queste polmoniti da micoplasma e virus respiratori. Ribadisco che non c’è nessuna mutazione del virus Covid o nuovo misterioso virus”. Così all’Adnkronos Salute il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia, a margine dell’evento ‘InnovaCtion – Ricerca, innovazione e cambiamento per la salute del futuro’, promosso a Roma da Gsk, rispondendo sull’aumento dei casi di polmoniti pediatriche nei bambini in Cina, Francia e Vietnam. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36445" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!