SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Università, Spiriti (Fgu-Anpri): “Gravissimo sottofinanziamento atenei-alloggi”

(Adnkronos) - "La problematica del sottofinanziamento che vale per gli atenei, e quindi per gli alloggi, è gravissima". A scandirlo all'Adnkronos è il coordinatore nazionale di Fgu Dipartimento Ricerca Sezione Anpri, Eleuterio Spiriti, intervenendo sul caro affitti e le proteste degli studenti in tenda davanti agli atenei italiani. "Ma soprattutto mi chiedo: quando mai gli…
l'edicola

(Adnkronos) – “La problematica del sottofinanziamento che vale per gli atenei, e quindi per gli alloggi, è gravissima”. A scandirlo all’Adnkronos è il coordinatore nazionale di Fgu Dipartimento Ricerca Sezione Anpri, Eleuterio Spiriti, intervenendo sul caro affitti e le proteste degli studenti in tenda davanti agli atenei italiani. “Ma soprattutto mi chiedo: quando mai gli studenti di oggi saranno ricercatori domani, se non riescono nemmeno a fare l’università in modo sereno e con le giuste condizioni di vita” evidenzia Spiriti.  

“Il nodo – avverte – investe anche gli attuali ricercatori e i futuri assegni di ricerca”. “Noi – spiega Spiriti – abbiamo i nuovi contratti di ricerca, istituiti con il decreto 36 dell’anno scorso, che sono ancora bloccati perché vanno normati con il contratto Scuola Università e Ricerca attualmente in discussione”.  

“Rispetto alla protesta dei ragazzi, penso che non è così che possiamo dare un futuro a questo Paese che sarà competitivo solo grazie all’economia della conoscenza” indica in oltre il coordinatore nazionale di Fgu Dipartimento Ricerca Sezione Anpri. (di Andreana d’Aquino)  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36793" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!