SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, Zelensky: “Fino a 100 morti al giorno su fronte est”

(Adnkronos) - Ogni giorno dai 50 ai 100 ucraini muoiono sulla linea del fronte nell'est dell'Ucraina a causa dell'invasione russa del Paese. Lo ha detto nelle scorse ore Volodymyr Zelensky, in dichiarazioni riportate stamani dai media britannici. Le parole del presidente ucraino sembrano indicare i caduti tra i militari. Le persone uccise, ha detto, stavano…
l'edicola

(Adnkronos) – Ogni giorno dai 50 ai 100 ucraini muoiono sulla linea del fronte nell’est dell’Ucraina a causa dell’invasione russa del Paese. Lo ha detto nelle scorse ore Volodymyr Zelensky, in dichiarazioni riportate stamani dai media britannici. Le parole del presidente ucraino sembrano indicare i caduti tra i militari. Le persone uccise, ha detto, stavano difendendo l’Ucraina sul “fronte più difficile”. I combattimenti più pesanti si concentrano intorno a Severodonetsk e Lysychansk, nella regione di Luhansk. 

Ieri Zelensky ha definito “la situazione nel Donbass è estremamente difficile”, poiché la Russia ha intensificato gli attacchi a Sloviansk e Severodonetsk negli ultimi giorni. “Le forze armate ucraine stanno frenando questa offensiva. Ogni giorno che i nostri difensori ostacolano i piani offensivi della Russia, interrompendoli, è un contributo concreto all’avvicinarsi del giorno che tutti noi non vediamo l’ora arrivi e per cui lottiamo: il Giorno della Vittoria”, ha detto Zelensky. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36457" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!