SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ucraina, soldati invisibili con il mantello di Harry Potter

(Adnkronos) - I soldati ucraini potrebbero presto indossare veri e propri mantelli dell'invisibilità, sul modello di quelli immaginati da J. K. Rowling per Harry Potter. Indumenti che permetterebbero di schermare le loro immagini davanti ai droni e alle telecamere. Lo ha annunciato il ministro ucraino della Trasformazione digitale Mykhailo Fedorov, spiegando che questi mantelli sarebbero…
l'edicola

(Adnkronos) – I soldati ucraini potrebbero presto indossare veri e propri mantelli dell’invisibilità, sul modello di quelli immaginati da J. K. Rowling per Harry Potter. Indumenti che permetterebbero di schermare le loro immagini davanti ai droni e alle telecamere. Lo ha annunciato il ministro ucraino della Trasformazione digitale Mykhailo Fedorov, spiegando che questi mantelli sarebbero in grado di bloccare le radiazioni di calore e quindi di rendere chi li indossa invisibile al nemico. 

In lavorazione dal 2015, i mantelli dell’invisibilità sono prodotti da Brave1, progetto di tecnologia per la difesa sponsorizzato dal governo ucraino. In origine, il tessuto era destinato a essere usato dai cecchini e dai soldati specializzati nella regione del Donbass. Ora, invece, verrebbe usato nella controffensiva, anche se non è chiaro in che modo. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37478" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!