SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sudan, Oms: “Pericolo biologico da laboratorio a Khartoum”

(Adnkronos) - C'è un "alto rischio di pericolo biologico" nella capitale sudanese Khartoum, dopo che una delle parti in guerra ha sequestrato un laboratorio, dove si studiano agenti patogeni del morbillo e del colera e altri materiali biologici pericolosi. Lo ha denunciato il rappresentante dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in Sudan, Nima Saeed Abid, parlando…
l'edicola

(Adnkronos) – C’è un “alto rischio di pericolo biologico” nella capitale sudanese Khartoum, dopo che una delle parti in guerra ha sequestrato un laboratorio, dove si studiano agenti patogeni del morbillo e del colera e altri materiali biologici pericolosi. Lo ha denunciato il rappresentante dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) in Sudan, Nima Saeed Abid, parlando ai giornalisti a Ginevra tramite collegamento video dal Paese africano. 

Il dirigente dell’Oms ha spiegato che i tecnici non sono riusciti ad accedere al Laboratorio nazionale di sanità pubblica per mettere al sicuro i materiali. “Questa è la preoccupazione principale: nessuna possibilità per i tecnici di accedere al laboratorio e mettere in sicurezza il materiale biologico e le sostanze disponibili”, ha affermato, senza specificare quale delle due parti in guerra si sia impossessata della struttura. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36462" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!