SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ryanair, O’Leary: “Decreto caro voli illegale, Ue lo rigetterà”

(Adnkronos) - "Il decreto illegale sui prezzi, che sono convinto Bruxelles sia in ogni caso in procinto di rigettare, è completamente inapplicabile e avrà l’effetto opposto: ridurrà la capacità dei voli domestici e farà salire i prezzi". Così, conversando con l’Adnkronos, il ceo group di Ryanair Michael O’Leary. Intanto, come conseguenza del decreto caro voli, Ryanair…
l'edicola

(Adnkronos) – “Il decreto illegale sui prezzi, che sono convinto Bruxelles sia in ogni caso in procinto di rigettare, è completamente inapplicabile e avrà l’effetto opposto: ridurrà la capacità dei voli domestici e farà salire i prezzi”. Così, conversando con l’Adnkronos, il ceo group di Ryanair Michael O’Leary. 

Intanto, come conseguenza del decreto caro voli, Ryanair ridurrà il suo operativo invernale anche in Sicilia. Taglieremo “un 10% di voli domestici dalla Sicilia questo inverno e sposteremo questi voli su rotte internazionali”, ha anticipato.  

Quanto a dossier Ita-Lufthansa, la commissione europea “darà presto il via libera all’accordo”, perché “la commissione europea dà sempre il via libera a Germania e Francia. Se Italia, Irlanda o piccoli Paesi, chiedono qualcosa, dicono ‘non siamo sicuri, dobbiamo approfondire’, ma se sono Germania e Francia, dà subito l’ok”, ha detto ancora O’Leary, che ha smentito l’eventualità che siano le resistenze di altre compagnie aeree a determinare le lungaggini di Bruxelles. “No, dietro alla commissione europea c’è sempre il governo tedesco e il governo tedesco ottiene sempre ciò che vuole. Ecco perché la commissione approverà l’accordo, se il governo tedesco lo vuole”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36412" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!