SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Meloni: da governo stanziamenti record su fondi per sanità

Napoli, 16 giu. (askanews) – "Ci sono molti margini di miglioramento, in particolare nelle regioni del Sud ed ecco perché la scelta del ministero della Salute di organizzare gli Stati generali della Prevenzione a Napoli non è casuale, ma rientra nella strategia più ampia che il governo sta portando avanti per colmare i divari che…
l'edicola

Napoli, 16 giu. (askanews) – “Ci sono molti margini di miglioramento, in particolare nelle regioni del Sud ed ecco perché la scelta del ministero della Salute di organizzare gli Stati generali della Prevenzione a Napoli non è casuale, ma rientra nella strategia più ampia che il governo sta portando avanti per colmare i divari che esistono tra i territori, rendere il sistema sanitario nazionale più moderno, più efficiente garantendo ai cittadini risposte sempre più adeguate e tempestive su tutto il territorio nazionale e nello stesso modo”. A dirlo il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio inviato agli Stati generali della Prevenzione in corso a Napoli.

“Rientrano in questa strategia le tante azioni che il governo ha messo in campo in questi due anni e mezzo. Penso alla scelta di destinare alla Sanità stanziamenti record, che porteranno il fondo sanitario nazionale a 141 miliardi di euro nel 2027. Ricordo la decisione di valorizzare il personale sanitario, assicurando le risorse per i rinnovi contrattuali e mi riferisco all’entrata in vigore dei nuovi Lea che si aspettavano da oltre vent’anni”, ha concluso Meloni.

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36423" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!