SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mareamico: “Muovo sbarco fantasma nell’agrigentino”

(Adnkronos) - "Il drone di Mareamico ha individuato un nuovo sbarco fantasma nell'agrigentino". A denunciarlo è l'associazione Mareamico. "Un'imbarcazione di circa 7 metri con una quarantina di migranti a bordo è arrivata nella notte nella spiaggia di Misita, tra la foce del fiume Naro e Punta Bianca - spiegano -I migranti, appena arrivati si sono…
l'edicola

(Adnkronos) – “Il drone di Mareamico ha individuato un nuovo sbarco fantasma nell’agrigentino”. A denunciarlo è l’associazione Mareamico. “Un’imbarcazione di circa 7 metri con una quarantina di migranti a bordo è arrivata nella notte nella spiaggia di Misita, tra la foce del fiume Naro e Punta Bianca – spiegano -I migranti, appena arrivati si sono dispersi nelle campagne, facendo perdere le loro tracce”. “Giova ricordare che questa tipologia di sbarco è la più inquietante perché lo Stato non ha contezza del reale numero degli arrivati, poiché non avviene alcun riconoscimento ufficiale!”. “Visto che il numero degli sbarchi ufficiali nel primo bimestre è triplicato, rispetto agli anni precedenti, fa intuire che il 2023 sarà un anno pesante, dal punto di vista degli arrivi”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36751" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!