SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Inchiesta covid Bergamo, Iss: “Attuare piani pandemici non è nei poteri Brusaferro”

(Adnkronos) - "Non è nei poteri del presidente dell'Istituto adottare piani pandemici o dar seguito alla loro esecuzione". Lo precisa una nota dell'Istituto superiore di sanità (Iss) in merito a "quanto si apprende da organi di stampa secondo cui il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro avrebbe impedito l'adozione del piano pandemico". Brusaferro è…
l'edicola

(Adnkronos) – “Non è nei poteri del presidente dell’Istituto adottare piani pandemici o dar seguito alla loro esecuzione”. Lo precisa una nota dell’Istituto superiore di sanità (Iss) in merito a “quanto si apprende da organi di stampa secondo cui il presidente dell’Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro avrebbe impedito l’adozione del piano pandemico”. Brusaferro è tra i 19 indagati del’inchiesta Covid per i morti di Bergamo. 

“La linea seguita dall’Istituto, su indicazione del suo presidente, durante tutto il periodo della pandemia e sin dagli inizi – continua l’Iss – è stata improntata alla massima precauzione e al massimo rigore scientifico e la cautela è stata la cifra che ha caratterizzato gli indirizzi dell’Istituto in tutte le fasi della pandemia”. 

“Si aggiunge, inoltre, che al presidente, al momento attuale, non è stato notificato alcun atto relativo all’inchiesta”, conclude la nota.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36285" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!