SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Imprese estere puntano su formazione e smart working

(Adnkronos) - Le imprese estere presenti in Italia hanno una elevata propensione alla formazione del proprio personale, che ha coinvolto 9 imprese su 10, rispetto ad una media italiana di 7 su 10; la quota di donne partecipanti alla formazione è la più elevata tra tutte le tipologie di imprese attive in Italia. E' quanto…
l'edicola

(Adnkronos) – Le imprese estere presenti in Italia hanno una elevata propensione alla formazione del proprio personale, che ha coinvolto 9 imprese su 10, rispetto ad una media italiana di 7 su 10; la quota di donne partecipanti alla formazione è la più elevata tra tutte le tipologie di imprese attive in Italia. E’ quanto emerge dal Terzo Rapporto realizzato dall’Osservatorio Imprese Estere, presentato oggi a Roma all’ateneo Luiss. 

Il profilo digitale delle imprese estere è molto avanzato: le imprese a controllo estero evidenziano, rispetto a tutte le altre tipologie di imprese, le maggiori quote di imprese definite “digitali complesse” in tutte le classi di addetti.  

Una specificità evidente delle imprese a controllo estero è l’elevato utilizzo dello smart working, accelerato dalla pandemia, con quote di imprese utilizzatrici superiori al 60%, un valore ampiamente più alto di quello delle altre tipologie di imprese, anche con riferimento alle sole grandi aziende. 

 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36461" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!