SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fusione nucleare, Bonelli: “Centrali pronte tra 30 anni”

(Adnkronos) - "Siamo favorevoli alla ricerca. Aspettiamo i dati scientifici per fare una valutazione". Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare dell'Alleanza Verdi-Sinistra commenta le news di una 'svolta' sulla fusione nucleare che arriva dagli Usa: una reazione di fusione capace di creare più energia di quella utilizzata per avviare il processo. "Non…
l'edicola

(Adnkronos) – “Siamo favorevoli alla ricerca. Aspettiamo i dati scientifici per fare una valutazione”. Così Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e parlamentare dell’Alleanza Verdi-Sinistra commenta le news di una ‘svolta’ sulla fusione nucleare che arriva dagli Usa: una reazione di fusione capace di creare più energia di quella utilizzata per avviare il processo. “Non è la prima volta che viene annunciata una svolta del genere – aggiunge Bonelli – Parliamo della fusione, lo dico agli esponenti del governo che non conoscono la differenza tra fusione e fissione. Aspettiamo i dati dalla scienza, scienza che è consapevole che centrali di questo tipo non potranno comunque essere operative prima di 30-40 anni. Non vorremmo che notizie di questo tipo diventassero la scusa per bloccare gli investimenti in rinnovabili, visto che abbiamo al governo persone come Sgarbi”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36791" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!