SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Frana in Val Formazza, rintracciato corpo di uno dei due dispersi

(Adnkronos) - E’ stato rintracciato il corpo di uno dei due escursionisti dispersi da ieri a seguito di una frana in Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. La zona è quella del rifugio Città di Busto. Il corpo della vittima è stato rintracciato da un'unità cinofila della Guardia di Finanza in un punto sulla frana molto pericoloso…
l'edicola

(Adnkronos) – E’ stato rintracciato il corpo di uno dei due escursionisti dispersi da ieri a seguito di una frana in Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola. La zona è quella del rifugio Città di Busto. Il corpo della vittima è stato rintracciato da un’unità cinofila della Guardia di Finanza in un punto sulla frana molto pericoloso da raggiungere e il ritrovamento è stato confermato da un sorvolo specifico di un drone del Soccorso Alpino.  

Poco distante, sono stati rinvenuti una giacca e uno zaino appartenenti al secondo escursionista e i soccorritori temono che con ogni probabilità nei pressi sia presente anche il corpo dell’uomo ma il sorvolo non consente di accertarlo con certezza. I famigliari hanno identificato i reperti comparsi nelle immagini scattate dal drone come appartenenti ai due dispersi. Le attività di recupero sono ora affidate ai Vigili del Fuoco, in accordo con i geologi e con la polizia giudiziaria. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36462" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!