SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Firenze, Zuppi condanna pestaggio al liceo: “Inaccettabili modalità squadriste”

(Adnkronos) - Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, condanna il pestaggio avvenuto nei giorni scorsi al liceo Michelangiolo di Firenze. "Mi auguro - dice ai margini dell’inaugurazione dell’Anno accademico all’Università Roma Tre - che non ci sia nessuna ripresa di forme di violenza e di intolleranza. Di nessun tipo". "Io - osserva - sono cresciuto…
l'edicola

(Adnkronos) – Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, condanna il pestaggio avvenuto nei giorni scorsi al liceo Michelangiolo di Firenze. “Mi auguro – dice ai margini dell’inaugurazione dell’Anno accademico all’Università Roma Tre – che non ci sia nessuna ripresa di forme di violenza e di intolleranza. Di nessun tipo”. 

“Io – osserva – sono cresciuto in una generazione che quasi si è abituata alla violenza. Credo che accettare che non ci sia l’avversario ma un nemico, accettare modalità squadriste di qualunque genere è esattamente il contrario di quello che dobbiamo vivere. A maggior ragione dobbiamo essere consapevoli di mettere da parte queste forme tanto più in situazioni di tensione. La condanna è evidente”. Per Zuppi, si tratta di “favorire un confronto fermo, anche forte ma mai con il ricorso alla violenza”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37210" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!