SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fabrizio Frizzi, il ricordo di Rita dalla Chiesa: “16 anni insieme, mi ha salvata”

(Adnkronos) - "Fabrizio Frizzi mi ha salvata", così Rita dalla Chiesa ospite oggi, lunedì 16 giugno, a La volta buona ha ricordato il compianto conduttore televisivo, scomparso il 26 marzo 2018, a causa di un'emorragia cerebrale.  Un amore, quello tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, nato dietro le quinte della televisione. Nel 1983, durante…
l'edicola

(Adnkronos) – “Fabrizio Frizzi mi ha salvata”, così Rita dalla Chiesa ospite oggi, lunedì 16 giugno, a La volta buona ha ricordato il compianto conduttore televisivo, scomparso il 26 marzo 2018, a causa di un’emorragia cerebrale.  

Un amore, quello tra Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa, nato dietro le quinte della televisione. Nel 1983, durante la trasmissione per ragazzi ‘Tandem’, il primo incontro. “Fabrizio fu molto presente e pressante, ma era davvero divertente”, ha detto la conduttrice ricordando i primi momenti della loro storia d’amore. “Pieno di riccioli, il borsello sempre di traverso, la vespa. Tutto avrei pensato nella mia vita, tranne di cominciare una storia con lui”.  

 

Tra i due c’erano 10 anni di differenza: lei già volto noto della televisione, lui giovane presentatore agli esordi. “All’inizio mi spaventava, a lui no. Io avevo già vissuto delle cose importanti nella mia famiglia, anche dolorose. Non pensavo che lui riuscisse a capirmi”, ha confidato Rita dalla Chiesa nel salotto di Caterina Balivo.  

E invece, fu proprio Frizzi a salvarla: “Con la sua allegria, con la sua simpatia, col suo modo di essere. Questa è stata la mia rete di salvataggio”, ha detto visibilmente commossa.  

Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi si sono sposati nel 1992. Il loro matrimonio è durato 10 anni, fino a quando nel 2002 arrivò il divorzio. “16 anni insieme”, ricorda Rita, ma nonostante la separazione il legame affettivo tra i due non si è mai spezzato.  

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36952" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!