SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

E’ morta Elettra Deiana

(Adnkronos) - "Stanotte Elettra Deiana ci ha lasciati. Una dirigente comunista, un’intellettuale femminista, una compagna e un’amica". Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. "Ho di lei, e con lei, un’infinità di ricordi - prosegue il leader di SI - Da Rifondazione a Sel e a Sinistra Italiana. Ricordo la sua attenzione ai…
l'edicola

(Adnkronos) – “Stanotte Elettra Deiana ci ha lasciati. Una dirigente comunista, un’intellettuale femminista, una compagna e un’amica”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. 

“Ho di lei, e con lei, un’infinità di ricordi – prosegue il leader di SI – Da Rifondazione a Sel e a Sinistra Italiana. Ricordo la sua attenzione ai movimenti e l’insistenza con cui ci richiamava alla necessità di approfondire la dimensione del pensiero e della riflessione. E la sua ironia tagliente e irriverente. Ultimamente, capitava che mi chiamasse dopo avermi visto in qualche trasmissione televisiva per dirmi le sue impressioni, avanzare le sue critiche e condividere le sue preoccupazioni sullo stato della nostra democrazia. Sulla qualità di un dibattito politico sempre più bassa e sul Parlamento, in cui aveva portato da deputata le battaglie pacifiste e femministe dal 2001 al 2008, e che vedeva sempre più marginalizzato”.  

“Un dolore grande, una grande perdita – conclude Fratoianni – per me e per tante e tanti che hanno camminato con lei”. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37046" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!