SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Covid, Pregliasco: “Ondata per Natale. Vaccino? Richiamo a 6 mesi, non è quarta dose”

(Adnkronos) - "Il Covid non è finito. Ci saranno onde di risalite, tra un mese, per Natale, insieme a una massiccia dose di influenza e a infezioni respiratorie". A mettere in guardia è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all'Università Statale di Milano ospite di 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1. "Le nuove varianti" di…
l'edicola

(Adnkronos) – “Il Covid non è finito. Ci saranno onde di risalite, tra un mese, per Natale, insieme a una massiccia dose di influenza e a infezioni respiratorie”. A mettere in guardia è il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano ospite di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. 

“Le nuove varianti” di Sars-CoV-2, in particolare i sottolignaggi di Omicron BQ.1/BQ.1.1 e BA.2.75, “Cerberus e Centaurus, stanno emergendo sempre di più” e “schivano le protezioni” conferite da vaccini e guarigione. 

Tuttavia Pregliasco insiste sull’importanza del richiamo con il vaccino aggiornato alle varianti Omicron. “Dopo 6 mesi dalla terza dose io farei un richiamo. Non chiamiamola quarta dose”, afferma il medico. 

CORRELATI

Agenzie di stampa","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="36339" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!